Loreak Mendian Corte HandiMaglietta A Grigio Maniche N8wm0n
Sfoglia gallery 8 immagini

Da quella che smagrisce a quella che elimina la cellulite fino alle applicazioni che aggiungono tatuaggi o addominali, ecco le 8 app che non devono mancare nel beauty case digitale

La prova costume è l’esame che mette più ansia sociale. Per non parlare dell’ansia social, ossia di quella che viene all’idea che qualche amico ci tagghi in foto in cui non siamo al top della forma. Se si è riusciti a vestirsi bene durante l’inverno, imprigionando in jeans skinny i rotolini di ciccia e strizzando la pancetta con guaine a mo’ di cilicio, l’estate smaschererà invece ogni trucco. Ma niente paura: grazie alle tantissime applicazioni di photo editing pensate apposta per migliorare le fattezze dei corpi, almeno il vostro alter ego non avrà nulla da temere.

Da Make Me Thin a Slim & Skinny – Thin Face Photo, gli store online sono un tripudio di applicazioni dimagranti che ritraggono ad arte, rendendo visi, gambe e addomi più affusolati. Ci sono anche quelle che, oltre a smagrire le curve pericolosamente antiestetiche, ritoccano i tatuaggi ravvivandone i colori sbiaditi, come nel caso di Perfect Me – Body & Face EditorSneaker Lift Converse All Star Nera Bassa Donna lFKc1JT.

Perfect Me – Body & Face Editor

Per chi invece fosse privo di inchiostro nella realtà ma anelasse a foto in costume con tatuaggi di ogni foggia per rendere l’alter ego più rock, provi Tattoo my Photo 2.0Bianco Snap Scontato Zoccoli Slide Zaxy Donna rxodBeC, una delle applicazioni più apprezzate (4 stelle su 5 su Google Play, con oltre 200mila recensioni positive) per decorare in maniera fake la pelle con l’inchiostro (digitale).

C’è poi chi ha il problema opposto e vuole rimuovere i tatuaggi nelle foto da mandare su WhatsApp alla mamma senza farle sapere che si è tatuato totalmente petto, schiena e bicipiti. In questo caso, Retouch Me: Body & Face Editor è la risposta che garantirebbe una pelle intonsa anche a un tatuatore. L’app è ricchissima di opzioni di editing insolite, per esempio quella chiamata “Iron clothes” che permette di rendere meno stropicciati i vestiti in una foto (anche questa valida alleata per le cartoline 2.0 da mandare alla mamma). Con il tasto “Add tan”, invece, si può aggiungere una doratura lieve o anche un’abbronzatura tosta (e tostata) che solo tre mesi di Bahamas potrebbero assicurare.

E a proposito di abbronzatura, ci sono innumerevoli app specializzate nel donare un colorito più scuro tuttavia è difficile trovarne di valide perché l’effetto aranciato e poco naturale mette sempre a repentaglio il risultato finale. Una proposta valida per abbronzare solamente il proprio io di Twitter, Facebook, Instagram e compagnia bella è Face Tan, Fair and Beautiful, un’app con cui “effettare” le foto passando semplicemente con il dito sulle parti da scurire. Si può scegliere l’opzione tanning su tutto il viso oppure solamente su qualche area particolare, come le gote, il naso e la fronte, per un effetto “baciati dal sole” ancora più convincente.

Per una pelle davvero al top, però, non basta l’abbronzatura, anzi: spesso proprio l’esposizione al sole fa sì che fuoriescano brufoletti, impurità varie ed eritemi solari ben più imbarazzanti del pallore. Per ovviare a questi inconvenienti, AirBrush Fotoritocco semplificato è l’app più gettonata per camuffare in maniera semplice e veloce i difetti in foto prima di renderli di dominio pubblico sui social. Con 5 stelle su Google Play e quasi 730mila recensioni entusiastiche, AirBrush è il Topexan virtuale che promette miracoli. E li fa avverare!

Ma la vera protagonista della prova costume, diciamocelo, è lei: la tartarughina addominale. Questo è l’animale marino spiaggiato per eccellenza, anche se l’obesità dilagante ne sta facendo una specie in via d’estinzione. Se la tartaruga che vi caratterizza l’addome sembra semmai il guscio ricurvo di una testuggine gigante e volete a tutti i costi sostituirla in foto con una muscolatura da urlo, l’app che vi donerà la tanto anelata addominoplastica virtuale si chiama Muscoli Addominali Foto Editor.

Scoprite tutte le caratteristiche delle 8 app di photo editing nella fotogallery in alto. Per un avatar degno di Zoolander: bello, bello in modo assurdo!

Potrebbe interessarti anche

Fibbie Shoes Ciabatte Donna Bs Vegan Birkenstock Arizona dorexBC

App -

Playaya, come funziona l'app per condividere l'ombrellone e guadagnare

App -

Google "liberalizza" su Android la scelta di browser e motore di ricerca

App -

DinDonDan, l'app che ti fa andare a messa

App -

iOS 13 arriva tra due mesi: ecco tutte le novità

App -

Le app che ci aiutano a non sprecare il cibo

Rosa Donna Scarpe Online Puma Ebay CamoscioAcquisti Da Su In cT1FJlK